Apparecchi acustici pensati per te

Non si ascolta con le orecchie, si ascolta con il cervello, e se non si sente bene il cervello la mente ed i sensi si arrugginiscono e perdono le loro funzioni.

Che cosa sono

Perchè ti consigliamo l’uso di un apparecchio acustico.

Esporre il cervello in modo coerente al suono è molto importanto difatti è proprio il cervello che decodifica il suono raccolto attraverso le nostre orecchie. Attraverso l’uso di apparecchi acustici si può beneficiare di una corretta amplificazione di questo suono e sopratutto di tutti quei suoni che che noi ed il nostro cervello non sentiamo da un pò di tempo.

come sono fatti

Non tutti gli apparecchi acustici sono uguali.

E’ estremamente importante distinguere tra diversi tipi di apparecchi acustici che, per quanto tutti possano amplificare il suono, sono prodotti estremamente differenti e adatti a persone diverse.

Gli apparecchi acustici si distinguono tra “Dietro l’orecchio” e “dentro l’orecchio”. Sono tecnologicamente identici ma si adattano in maniera differente alle differenti patologie, perdite uditive e soprattutto ai diversi stili di vita ed è pertanto fondamentale affidarsi alla consulenza di un audioprotesista laureato al fine di scegliere la tipologia di prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Come sono fatti

Se una persona ha una perdita dell’udito, troverà grande utilità nell’usare quotidianamente un apparecchio acustico. Gli audioprotesisti possono programmare gli apparecchi acustici per soddisfare le esigenze specifiche di ogni individuo. Gli apparecchi acustici hanno programmi diversi per diversi ambienti sonori.

La personalizzazione

Gli apparecchi acustici mettono a disposizione del paziente programmi diversi per ambienti diversi rendendoli comunque e sempre totalmente personalizzati per le specifiche esigenze di ogni paziente.

La personalizzazione

Gli apparecchi acustici mettono a disposizione del paziente programmi diversi per ambienti diversi rendendoli comunque e sempre totalmente personalizzati per le specifiche esigenze di ogni paziente.

a cosa servono

I nostri esperti sapranno sempre consigliarti l’uso migliore.

È importante che una persona si faccia aiutare da un audioprotesista laureato per scegliere il dispositivo corretto per le proprie esigenze. l’FDA statunitense afferma che alcune persone possono sperimentare una perdita dell’udito più significativa se sostituiscono un appuntamento con un audioprotesista e una prescrizione di apparecchi acustici per un amplificatore dell’udito. Questo perché alcune forme di perdita dell’udito possono peggiorare progressivamente senza trattamento adeguato.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci e un nostro audioprotesista laureato sarà a tua disposizione per valutare la tua situazione attuale, discutere delle opzioni che sono disponibili per affrontare il problema e permettere, in poche settimane, di riacquisire il piacere di partecipare ad un vita e ad un contesto sociale attivo.